“Per gli appassionati di automobili non c’è nulla di più seducente di una vettura che odora di nuovo e con una carrozzeria lucida e brillante”
La lucidatura della carrozzeria dell’auto è una lavorazione professionale che permette di restituire splendore e brillantezza alla vernice, eliminando imperfezioni e difetti, graffi più o meno superficiali e contaminazioni da smog, resina degli alberi, calcare o escrementi di volatili.
Può essere effettuata sia sulle auto nuove, che talvolta presentano difetti dovuti al trasporto, alla deceratura e al lavaggio preconsegna o allo stoccaggio nelle vicinanze di snodi ferroviari, sia sulle auto con qualche anno di anzianità, che possono invece presentare imperfezioni più accentuate o una mancanza di brillantezza della vernice per i frequenti lavaggi, ottenendo eguali risultati di qualità.
La preparazione e compentenza del tecnico oltre alla qualità dei prodotti utilizzati sono le condizioni essenziali per ottenere risultati apprezzabili.
Ti ricordiamo che il trattamento di lucidatura è efficace anche come protettivo e che il costo del servizio dipende dalle dimensioni dell’auto e dallo stato di contaminazione e logoramento della vernice.
Il trattamento di lucidatura base con prezzo di partenza di euro 150.00 comprende:
– Lavaggio esterno, il primo step per mettere in evidenza le condizioni della carrozzeria.
– Decontaminazione carrozzeria, con questo processo rimuoviamo ogni residuo presente sullo strato superficiale della vernice per renderla perfettamente pulita e liscia.
– Lucidatura completa per rimuove i difetti della carrozzeria (ove possibile) e applicazione di cera per garantire brillantezza e il caratteristico “effetto seta”.
– Trattamento cerchi che prevede il lavaggio e la rimozione delle contaminazioni ferrose prodotte dai freni.
– Pulizia a secco degli interni e trattamento di sanificazione all’ozono per sterilizzante l’abitacolo con l’eliminazione di funghi, muffe virus e batteri.