Lucidatura

“Per gli appassionati di automobili non c’è nulla di più seducente di una vettura che odora di nuovo e con una carrozzeria lucida e brillante”

La lucidatura della carrozzeria dell’auto è una lavorazione professionale che permette di restituire splendore e brillantezza alla vernice, eliminando imperfezioni e difetti, graffi più o meno superficiali e contaminazioni da smog, resina degli alberi, calcare o escrementi di volatili.

Può essere effettuata sia sulle auto nuove, che talvolta presentano difetti dovuti al trasporto, alla deceratura e al lavaggio preconsegna o allo stoccaggio nelle vicinanze di snodi ferroviari, sia sulle auto con qualche anno di anzianità, che possono invece presentare imperfezioni più accentuate o una mancanza di brillantezza della vernice per i frequenti lavaggi, ottenendo eguali risultati di qualità.

La preparazione e compentenza del tecnico oltre alla qualità dei prodotti utilizzati sono le condizioni essenziali per ottenere risultati apprezzabili.

Ti ricordiamo che il trattamento di lucidatura è efficace anche come protettivo e che il costo del servizio dipende dalle dimensioni dell’auto e dallo stato di contaminazione e logoramento della vernice.

Il trattamento di lucidatura base con prezzo di partenza di euro 150.00 comprende:

Lavaggio esterno, il primo step per mettere in evidenza le condizioni della carrozzeria.

Decontaminazione carrozzeria, con questo processo rimuoviamo ogni residuo presente sullo strato superficiale della vernice per renderla perfettamente pulita e liscia.

Lucidatura completa per rimuove i difetti della carrozzeria (ove possibile) e applicazione di cera per garantire brillantezza e il caratteristico “effetto seta”.

Trattamento cerchi che prevede il lavaggio e la rimozione delle contaminazioni ferrose prodotte dai freni.

Pulizia a secco degli interni e trattamento di sanificazione all’ozono per sterilizzante l’abitacolo con l’eliminazione di funghi, muffe virus e batteri.