Meccanica e elettronica

MANUTENZIONE PERIODICA O PROGRAMMATA

La manutenzione periodica è un’attività necessaria per verificare lo stato dei particolari soggetti ad usura e per mantenere efficiente e sicura la tua auto.

DIECIPERCENTO

Partiamo da questo dato per capire quanto sia importante effettuare una regolare e periodica manutenzione della tua auto: 10% è la percentuale di incidenti causati da una cattiva o del tutto assente manutenzione.

Trascurarla può essere quindi molto pericoloso, non soltanto per il tuo portafoglio!

TUTTO COME PREVISTO DAL COSTRUTTORE

Tutti gli interventi vengono eseguiti da personale preparato e competente, in conformità alle specifiche del costruttore riportate nel libretto di manutenzione della tua auto, mantenendo la garanzia (salvo estensione del contratto di garanzia sottoscritta in un momento successivo all’acquisto del veicolo).

 

UN TIPO ORIGINALE. MA ANCHE NO…

La nostra proposta di manutenzione è chiara e trasparente.

Partiamo sempre dal preventivo, dettagliato, con indicazione del costo di mano d’opera, del costo dei ricambi e del codice dei ricambi necessari per l’intervento.

Potrai scegliere l’impiego di ricambi originali e, dove possibile, di qualità equivalente, valutando l’eventuale opportunità di risparmio.

 

UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE, QUINDI NON MANCARLO!

Sì, un appuntamento con la tua sicurezza!

Prenota la manutenzione al numero verde 800134873, sarai seguito da personale qualificato e attento alle tue esigenze ed otterrai un appuntamento in tempi rapidi.

 

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Trattasi di interventi straordinari come rotture che possono capitare magari una sola volta nell’arco di vita di un’auto.

FAI DA TE, NON PER TUTTI E NON PER TUTTO

Alcune operazioni possono essere effettuate senza rivolgersi obbligatoriamente in officina. Non è necessario essere meccanici professionisti per effettuare alcune operazioni di routine alla propria auto, come ad esempio i controlli periodici di base tra cui il controllo del livello dell’olio motore e dei liquidi, l’usura delle pastiglie e dei dischi dei freni, la pressione degli pneumatici o il controllo del funzionamento delle luci.

Per altre tipologie di interventi è necessario invece rivolgersi in officina, anche se si ha una buona manualità ed una discreta conoscenza della meccanica della propria auto.

Operazioni complesse come la sostituzione del cambio o della frizione, o interventi tecnicamente più semplici ma che riguardano la sostituzione di pezzi che possono pregiudicare la sicurezza della circolazione come ammortizzatori o particolari delle sospensioni devono essere rimandate obbligatoriamente a tecnici specializzati.

 

ANCHE IN CASO DI GUASTO RIPARTIRE NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE

Se la tua auto è ferma per un guasto improvviso o una rottura puoi ripartire subito con il nostro servizio di vettura sostitutiva, richiedendo l’auto più adatta alle tue esigenze di mobilità.

Richiedi la vettura sostitutiva direttamente al nostro numero verde 800134873.